Come Raggiungere Palermo via Traghetto

La linea Napoli-Palermo è una delle rotte più usate e maggiormente apprezzate per quanto riguarda i collegamenti tra la penisola italiana e la Sicilia. Viene coperta da due compagnie di navigazione, Tirrenia e GNV (Grandi Navi Veloci). Entrambe effettuano corse giornaliere durante tutto l’anno e offrono ai passeggeri sistemazioni dotate di tutti i comfort e numerose promozioni molto vantaggiose. I collegamenti avvengono con una navigazione notturna per ottimizzare i tempi (infatti la rotta è lunga 167 miglia marine) e la frequenza delle corse varia a seconda della stagione. Infatti nel corso dell’anno vengono effettuate 2 corse giornaliere, tuttavia il servizio viene potenziato durante i fine settimana dei mesi di luglio e agosto. Di conseguenza i viaggiatori possono usufruire persino di corse diurne.

La compagnia di navigazione Tirrenia

La compagnia di navigazione Tirrenia opera sulla rotta Napoli Palermo durante tutto l’anno ed effettua corse notturne con partenza alle 20:15. Infatti il viaggio dura 10 ore e 15 minuti, quindi è possibile sfruttare la navigazione notturna per ottimizzare i tempi. Di conseguenza si riesce a visitare il capoluogo siciliano oppure poter gestire meglio gli orari delle proprie attività.

Il servizio viene erogato tramite due cruise ferries, la Florio e la Rubattino, dotate di tutti i comfort a bordo. I prezzi dei biglietti variano a seconda della stagione: ad esempio nel mese di luglio i costi per passeggero partono da 34,85 euro. Al tempo stesso bisogna tenere a mente che la compagnia di navigazione Tirrenia mette a disposizione degli utenti varie promozioni, come sconti speciali per i residenti in Sicilia oppure per l’imbarco in stiva di moto e auto.

Il servizio offerto da GNV

GNV mette a disposizione dei viaggiatori un’ampia gamma di sistemazioni tra cui poter scegliere. L’imbarco avviene un’ora prima della partenza, tuttavia occorre presentarsi con 2 ore di anticipo se si deve imbarcare il veicolo in stiva. I traghetti sono dotati di tutti i servizi e comfort, così da garantire un viaggio comodo e poter svolgere diverse attività a bordo durante la navigazione. Infatti le navi GNV hanno un bar panoramico, un cinema, un piano bar e un ristorante, che fornisce anche menù speciali per andare incontro alle varie necessità dei viaggiatori. Al tempo stesso sono presenti spazi dedicati ai bambini e diverse tipologie di pernottamento: si va dalle suite presidenziali alle cabine normali e alle poltrone sul ponte. Inoltre alcune cabine consentono perfino l’accesso agli animali domestici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *